Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

Informativa consumatore

Informativa al Consumatore- Ai sensi dell'articolo 49 del Codice dei Consumatori

Il presente documento contiene in forma chiara e puntuale tutte le informazioni per il consumatore il cui contenuto minimo è previsto e disciplinato dall’articolo 52 del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (cd. Codice del consumo) nonché quelle previste in tema di commercio elettronico dagli articoli 7 e 12 del D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70. Tali informazioni risultano in ogni caso espressamente richiamate e dettagliate all’interno delle Condizioni Generali di Contratto. Una conferma scritta delle informazioni essenziali, previste dalle sopra citate normative, sarà inviata al Cliente in sede di conferma d’Ordine nonché in sede di consegna dei prodotti acquistati.

Prestatore dei servizi (e-commerce) è:
Ellegi di Lilia Gregorat di seguito “LILIAN”
P.zza Esercito, 1
Campolongo Tapogliano 33040 (UD)
P.IVA / C.F.: IT01588270304

Commercio elettronico

La società svolge attività di vendita on-line avvalendosi del proprio sito web. Le informazioni contenute sul portale medesimo hanno natura di comunicazione commerciale e sono rese da (e nell’interesse esclusivo) di LILIAN. LILIAN provvederà, di volta in volta, a comunicare ai propri Clienti/Utenti, informazioni circa l’esistenza di offerte promozionali quali sconti, premi ed omaggi per il tramite del sito web ovvero a mezzo e-mail, fornendo chiara e specifica indicazione circa le condizioni di accesso alle offerte medesime.

Informazioni su prodotti/servizi e prezzo

Sul sito web raggiungibile all’indirizzo: www.liliancollection.com sono indicate, con riferimento a ciascun prodotto o servizio, le caratteristiche essenziali, quali rese pubbliche presso il relativo produttore o fornitore. Le informazioni sul prezzo finale o prezzo di vendita al pubblico del prodotto, comprendono il costo finale per il Cliente, comprensivo di IVA, spese di spedizione e di assicurazione dei prodotti (se disponibile) da danneggiamenti derivati dal trasporto. Il costo finale verrà comunicato al Cliente nel processo di acquisto on-line prima che egli formalizzi la sua accettazione scegliendo l'opzione "accettazione dell'ordine". Eventuali sconti o regali promozionali vengono inviati liberamente da LILIAN in qualsiasi momento oppure a seconda del prodotto offerto, come da pubblicità esistente in qualsiasi momento sul suo sito web.
LILIAN si riserva, unilateralmente ed in qualsiasi momento, il diritto di modificare il prezzo dei prodotti e dei servizi indicati sul proprio sito web. Al fine di garantire al Cliente la certezza e la sicurezza del prezzo dei prodotti acquistati, l’importo praticato sarà quello indicato sul sito www.liliancollection.com al momento della formalizzazione dell’ordine, quale richiamato dalla Conferma d’Ordine.
Le modalità di pagamento, dettagliatamente indicate nelle Condizioni Generali di Contratto sono:
a) pagamento anticipato mediante bonifico bancario;
b) pagamento con carta di credito Visa e Mastercard;
c) PayPal

La consegna dei prodotti acquistati avviene per il tramite di corriere incaricato da LILIAN, il cui costo è quantificato al Cliente in sede di Conferma d’Ordine.

Conclusione del contratto

Il contratto telematico tra il Cliente e LILIAN, può essere concluso esclusivamente secondo le condizioni generali di contratto riportate all’indirizzo web www.liliancollection.com, liberamente accessibili al Cliente il quale potrà anche memorizzarle e riprodurle in formato cartaceo ed elettronico, al solo scopo di documentazione dell’intervenuto rapporto contrattuale e tutela dei conseguenti diritti, escluso ogni altro utilizzo.
Per poter addivenire alla conclusione del contratto per l’acquisto dei beni o servizi offerti da LILIAN ogni persona è tenuta a registrarsi sul Sito web www.liliancollection.com. In aggiunta all’inserimento dei propri dati personali e di quelli relativi ai beni e/o servizi che intende acquistare, il Cliente deve accettare le Condizioni Generali di Contratto predisposte da LILIAN, cliccando sull’apposito pulsante. La mancata o condizionata accettazione delle Condizioni Generali di Contratto impedisce la conclusione della procedura di ordine e non sarà in alcun modo vincolante per LILIAN.
LILIAN raccoglie e conserva copia di ciascun ordine perfezionato mediante modalità informatiche, riconoscendo al Cliente il diritto di accedere a tali informazioni mediante estrazione ed invio (telematico) di copia in formato elettronico. Prima della conclusione dell’Ordine, è in facoltà del Cliente di ottenere la correzione degli errori commessi in sede di inserimento dei dati, avvalendosi dell’apposita procedura disponibile sul portale.
Successivamente alla conclusione dell’ordine e fino al ricevimento della Conferma d’Ordine il Cliente può ottenere la correzione degli errori commessi in sede di inserimento dei dati, inviando una e-mail all’indirizzo www.liliancollection.com, contenente l’indicazione dei dati esatti e di quelli che si vogliono sostituiti. La composizione delle controversie che avessero eventualmente a sorgere tra Cliente e LILIAN, saranno anzitutto demandate ad una procedura bonaria tra le parti e, in caso di esito negativo saranno devolute all’Autorità giudiziaria competente.

Garanzia di conformità dei prodotti

La quasi totalità degli articoli segnalati sul sito web www.liliancollection.com è coperta dalle garanzie previste per legge.
La garanzia è valida per i seguenti difetti:
- il prodotto non corrisponde all’accordo;
- il prodotto non possiede le caratteristiche essenziali.
LILIAN non si farà carico di eventuali danni che possano derivare da cattivo uso od usura, manipolazione o installazione non professionale. La garanzia non si applica in caso di fattori estranei al normale uso del prodotto. La garanzia è altresì esclusa per i difetti che erano già conosciuti dal Cliente al momento dell'acquisto.